Ufficio per la Pastorale
Sociale e del Lavoro

Percorso: REGGERE LO SQUILIBRIO. Fare politica con i semi dell’innovazione e della profezia

sabato 23 Novembre

dallo scorso anno, la nostra Chiesa propone incontri di informazione e formazione sui temi della politica attraverso i percorsi pensati all’interno delle Piccole Officine Politiche, curati dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro. Raccogliendo l’eredità della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, abbiamo deciso di in-novare l’approccio e le modalità di lavoro.

Sappiamo quanto sia importante recuperare, anche nelle nostre comunità, il senso profondo e alto della politica, della partecipazione e della democrazia. In tempi difficili la via educativa rimane la strada maestra per crescere cristiani autenticamente fedeli alle logiche del Vangelo. Nella recente lettera pastorale del nostro Vescovo, Mons. Cesare Nosiglia, Il tesoro nascosto e la perla preziosa, ha voluto ricordare come sia importante abitare il tempo della politica per costruire modelli di sviluppo nuovi e fondati sulla persona.

Si tratta di un’opportunità per approfondire temi, condividere riflessioni, provare a vedere se è possibile fare un passo ulteriore nella chiave dell’impegno e della responsabilità. Momenti di confronto con altri, con chi ne sa più di noi e con i problemi, per pro-vare ad affrontarli e cercare insieme delle soluzioni.

Il titolo del percorso è: Reggere lo squilibrio. Fare politica con i semi dell’innovazione e della profezia.

In allegato trovate la locandina di invito con il programma dettagliato degli incontri.

Per informazioni contattare Suor Valentina indirizzo mail: piccoleofficinepolitiche@gmail.com.

l’iscrizione è obbligatoria presso il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reggere-lo-squilibrio-piccole-officine-politiche-72762676123

23/11/2019 09:00
29/02/2020 13:00