Giubileo degli sportivi in Cattedrale

Domenica 12 giugno 2016 nel Duomo Torino. Marcia giubilare dalle 14.30. Testi di approfondimento e prepararzione

Domenica 12 giugno 2016 alle 15 in Cattedrale si celebra il Giubileo degli sportivi organizzato dall’Ufficio per la Pastorale dello Sport della diocesi. Alcune delegazioni di società sportive compiono una marcia giubilare con l’immagine del beato Pier Giorgio Frassati, santo torinese appassionato di sport, che parte alle 14.30 dalla chiesa di Santa Maria di Piazza (via Santa Maria), passando per il santuario della Consolata, con arrivo in Duomo. L’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia accoglie le società alle 15 sul sagrato della Cattedrale. Dopo il passaggio dalla Porta Santa alle 15.30 mons. Nosiglia presiede la celebrazione penitenziale giubilare, seguita dalla consegna delle grolle, delle medaglie giubilari e dei riconoscimenti alle società sportive.
Per informazioni: tel. 011.317135, mail pastoralesport@diocesi.torino.it.

In allegato alcuni testi di approdondimento e preparazione a cura dell’Ufficio nazionale per la pastorale del turismo sport e tempo libero delle CEI.