Ufficio per la
Pastorale dello Sport

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Comunicato “Lo Sport della speranza scende in campo – Formazione ALLEDUCATORI” – Corsi di Formazioni – Variazioni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
domenica 8 Marzo

Spett.li Allenatori, Dirigenti e Tecnici delle Società  Sportive collegate all’Ufficio Diocesano dello Sport,

lo schema dei nostri abituali corsi di formazione, quest’anno (2020) subisce alcune variazioni. Avendo rilevato che buona parte degli allenatori e dirigenti delle squadre iscritte all’evento “Sport della Speranza e dei Valori – SPORTSVAL” sono studenti universitari, è stata formata con loro un’ ”équipe” per delineare criteri guida per la formazione di “ALLEDUCATORI” secondo l’insegnamento “illuminato” di don Gino Borgogno (fondatore delle PGS).

L’équipe seguirà tre incontri di formazione nei quali analizzerà le proposte per trasmettere contenuti costruttivi per la formazione di alleducatori.

Per tutti gli altri allenatori e dirigenti saranno organizzati due incontri, uno in Torino e uno in un altro distretto pastorale con il contributo della nostra nuova équipe.

Auguriamo una proficua quaresima.

Don Fabrizio Fassino, direttore Ufficio Pastorale per lo Sport e Commissione Pastorale Sport

UFFICIO PER LA PASTORALE DELLO SPORT

Via Val della Torre 3 – TORINO – 01151 56 345