Buoni viaggio (bonus taxi) – Comune di Torino

Il Comune di Torino mette a disposizione dei cittadini di 65 anni o più buoni viaggio per l’utilizzo del taxi. Il buono viaggi ha un valore pari al 50% della spesa sostenuta per l’uso del taxi, in misura non superiore a 20,00 euro per ciascun viaggio.

Criteri per la richiesta di buono viaggio:

  • avere la residenza anagrafica nel Comune di Torino
  • avere 65 anni compiuti o più di 65 anni

La richiesta di buono viaggi deve essere effettuata esclusivamente online su https://torinofacile-moon.csi.it/buoniviaggi.html. Per la compilazione della domanda è necessario avere:

  • codice fiscale
  • documento di identità in corso di validità
  • numero di cellulare e email (anche di un parente o amico)

Coloro che sono in possesso di SPID – Identità Digitale possono autenticarsi direttamente tramite SPID, senza necessità di codice fiscale e documento di identità.

Al termine della compilazione della domanda viene inviata all’email inserita il documento riepilogativo della domanda inviata e il codice univoco per l’utilizzo del taxi. Il codice univoco deve essere comunicato all’operatore della centrale radiotaxi prima della prenotazione della corsa o al taxista prima della partenza del viaggio.

 Il servizio taxi può essere richiesto:

  • chiamando la centrale di Taxi Torino allo 011 57 37 o 011 57 30
  • recandosi presso un posteggio taxi

All’operatore della centrale Taxi Torino o al taxista è necessario comunicare che si intende usufruire del buono viaggi.

I buoni viaggi devono essere utilizzati entro il 31 dicembre 2022. I buoni viaggi possono essere richiesti e utilizzati fino all’esaurimento dei fondi a disposizione e comunque non oltre il 31 dicembre 2022.

Per assistenza e aiuto nella compilazione della domanda di bonus viaggi, è possibile usufruire gratuitamente dello Sportello Digitale presso Casa nel Parco. Per prenotare un appuntamento, scrivere un messaggio al 371 373 87 27 indicando nome e cognome e motivo della richiesta (domanda bonus viaggi).

 

 

condividi su