Tribunale Ecclesiastico

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Tribunale ecclesiastico interdiocesano piemontese: inaugurazione anno 2018

Sabato 10 marzo 2018 alle 9 a Villa Lascaris di Pianezza
Biblioteca Medicea Laurenziana manoscritto -Lucca, Graziano, "Concordia Discordantium Canonum", 1150-75 ca. 02.jpg
Biblioteca Medicea Laurenziana manoscritto -Lucca, Graziano, “Concordia Discordantium Canonum”, 1150-75 ca
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sabato 10 marzo 2018 alle 9 a Villa Lascaris di Pianezza, si è inaugurato l’anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico interdiocesano piemontese. Dopo il saluto del Moderatore, mons. Cesare Nosiglia, e del Presidente degli avvocati del Codafep, sono intervenuti:

– don Ettore Signorile, Vicario Giudiziale del Tribunale, su «L’attività del tribunale ecclesiastico regionale piemontese dell’anno 2017 e le prospettive del nuovo Tribunale interdiocesano»,

– rev.mo prof. Giacomo Canobbio, docente di Teologia sistematica presso lo studio teologico del Seminario di Brescia, su «Giustizia e misericordia nei processi canonici: una prospettiva teologica»

– rev.mo prof. Eduardo Baura De La Pena, ordinario di Parte Generale del Diritto canonico della Pontificia Università della Santa Croce, Consultore della Congregazione per i Vescovi e referendario del Supremo Tribunale della Segnatura apostolica, su «Matrimonio e procedure di nullità tra giustizia, misericordia e pastorale.

Alle 12 le conclusioni di mons. Nosiglia (l’intervento dell’Arcivescovo è disponibile nella sez. Documenti del sito).

Per dettagli e ulteriori informazioni: terp.it

In allegato l’articolo pubblicato su «La Voce E il Tempo» del 18 marzo 2018.