Tribunale Ecclesiastico
Interdiocesano Piemontese

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese, inaugurazione Anno giudiziario 2020

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese inaugurerà l’anno giudiziario sabato 1 febbraio 2020 a Villa Lascaris di Pianezza.

Programma:

• Alle 9.15 la mattinata si aprirà con la preghiera dell’Ora Media, seguita dal saluto di mons. Cesare Nosiglia, Moderatore del Tribunale Ecclesiastico (testo del saluto nella sez. “Documenti del vescovo” al termine della mattinata), e da quello del presidente degli avvocati del Codafep.
  • Alle 10 saranno presentate le attività del Tribunale Ecclesiastico nell’anno 2019 con l’intervento di don Ettore Signorile, Vicario giudiziale del Tribunale Interdiocesano Piemontese (al termine della mattinata, nella sez. “Documenti ufficiali“, la relazione del Vicario giudiziale e le sue risposte alle domande più frequenti sull’attività del Tribunale)
  • Alle 11 mons. Pierantonio Pavanello, Vescovo di Adria-Rovigo, interverrà su «La dichiarazione di nullità del matrimonio e il discernimento di coscienza: vie diverse e complementari per la cura delle situazioni matrimoniali ‘irregolari’» (al termine della mattinata, nella sez. “Documenti ufficiali“, il testo del suo intervento).
  • Alle 12 le conclusioni di mons. Nosiglia.

Per informazioni: Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese Via dell’Arcivescovado 12

Telefono : +39 011.0628500, info@tribunaleecclesiasticopiemontese.it, https://www.tribunaleecclesiasticopiemontese.it