Qui di seguito alcuni contatti relativi alle Case per Esercizi Spirituali e Case per Ferie Diocesane e il portale dove cercare altre strutture di ospitalità in Italia.
- CASA DI SPIRITUALITA’ E CULTURA DELLA DIOCESI DI TORINO VILLA LASCARIS
Villa Lascaris è un Centro di Spiritualità e Cultura della Diocesi di Torino aperto nel 1968 per volontà dell’allora Arcivescovo di Torino, Cardinale Michele Pellegrino. La Casa, rinnovata nella sua struttura e nell’organizzazione, è stata resa funzionale, oltre che per le attività diocesane, anche per ritiri, corsi e convegni particolari da parte di gruppi, Istituti, Parrocchie e movimenti che ne facciano richiesta.
Ospita anche persone singole che cercano spazi di riflessione personale, di interiorizzazione o che vogliano condividere la preghiera con la Fraternità San Massimo che in essa svolge un servizio di accoglienza.
Contatti:
Via Lascaris 4 – 10044 Pianezza (TO) – tel: 011 96 76 145 – cell: 349/8373075 – Fax: 0119780217 – e-mail: info@villalascaris.it
sito: http://www.villalascaris.it/contatti/
- SANTUARIO S. IGNAZIO – PESSINETTO
Il Santuario propone esercizi spirituali, week End per laici e famiglie, ritiri per gruppi e accoglienza.
E’ situato a 931 metri sul livello del mare nelle valli di Lanzo, nella città metropolitana di Torino. È costruito sulla sommità del monte Bastia, in comune di Pessinetto
Contatti:
tel: 0123 50 41 56 – e-mail: info@santuariosantignazio.it – esercizi@santuariosantignazio.it
sito: www.santuariosantignazio.it
- CASA DI SPIRITUALITA’ GESU’ MAESTRO – COAZZE
La Casa di Spiriualità Gesù Maestro accoglie pellegrini e turisti, propone esercizi spirituali, incontri di formazione e orientamento, incontri di preghiera, ritiri spirituali per clero, famiglie, gruppi, laici, religiosi; in struttura religiosa presso montagna; associato a Fies – Federazione Italiana Esercizi Spirituali. La Casa di spiritualità è aperta tutto l’anno. Ambiente ideale, oltre che per l’estate, per tutti i mesi dell’anno perché, ai comfort interni che offre la Casa si aggiungono i privilegi del clima montano e dell’aria pura e serena del territorio, circondato di verde, di monti con passeggiate ideali per tutte le stagioni.
Gestione
Santuario Grotta di N.S. di Lourdes.
Contatti:
Via Resistenza, 30 – Frazione Forno – 10050 – Coazze (TO) – cell: 331.7673694 – e-mail: info@santuariogrottaforno.it
sito: http://www.santuariogrottaforno.it
E infine vi segnaliamo il Portale per cercare le strutture di ospitalità religiose più adatte alle vostre necessità https://ospitalitareligiosa.it/
PERCHE’ USARE IL LORO PORTALE?
Grazie ai filtri di ricerca del nostro portale, ottieni in breve tempo tutte le indicazioni sulla struttura di ospitalità più adatta a te e che coincide con le tue richieste.
Puoi contattarla usando i recapiti che trovi nella sua scheda. Nel sito trovi sia l’accoglienza offerta dagli istituti prettamente religiosi, sia quella delle strutture laiche particolarmente predisposte ed organizzate per singoli e gruppi di ispirazione religiosa. Molte strutture sono aperte anche a vacanze, turismo, colonie, soggiorni di lavoro e tanto altro!
Sei un religioso? Un laico? Siete un gruppo di giovani o pellegrini? Una famiglia?
Inserisci le tue scelte usando i filtri: scoprirai la struttura più consona alle tue aspettative. Puoi indicare chi sei (singoli, gruppi, religiosi, laici), dove vuoi andare, quando, che tipo di esperienza cerchi, che accoglienza preferisci e così via. Se siete un gruppo, possiamo cercare noi per voi (vedi pagina GRUPPI).
Tutte le informazioni analitiche sulle strutture sono state fornite dalle strutture stesse sotto la loro responsabilità. Il portale non risponde in caso di inesattezze o servizi non corrispondenti a quanto indicato.