Centro di Spiritualità e Cultura della Diocesi di Torino aperto nel 1968 per volontà dell’allora Arcivescovo di Torino, Cardinale Michele Pellegrino.

La Casa, rinnovata nella sua struttura e nell’organizzazione, è stata resa funzionale, oltre che per le attività diocesane, anche per ritiri, corsi e convegni particolari da parte di gruppi, Istituti, Parrocchie e movimenti che ne facciano richiesta.

Ospita anche persone singole che cercano spazi di riflessione personale, di interiorizzazione o che vogliano condividere la preghiera con la Fraternità San Massimo che in essa svolge un servizio di accoglienza.

Contatti:

Villa Lascaris - Via Lascaris 4 10044 Pianezza (TO)

Tel: 0119676145 - cell: 349/8373075 - Fax: 0119780217

e-mail: info@villalascaris.it

Per raggiungerci: in auto: Tangenziale NORD 2ª uscita COLLEGNO/PIANEZZA, tangenziale SUD uscita COLLEGNO/PIANEZZA.
Proseguire sulla SS. 24 per Susa. Dopo l’uscita dalla Tangenziale, alla 5ª rotonda, imboccare la 2ª uscita e seguire le indicazioni Villa Lascaris

Con i mezzi pubblici: da Torino, Stazione di Porta Nuova e Porta Susa, con la metropolitana fino al capolinea (Stazione Fermi) di lì con il bus n.  37 (fermata Don Minzoni, proseguire a piedi per circa 500 metri verso il centro storico. Siamo a fianco della chiesa parrocchiale Ss. Pietro e Paolo. ) Da C.so Tassoni ang. C.so Regina Margherita con il bus 32 (fermata Don Minzoni, proseguire a piedi per circa 500 metri verso il centro storico. Siamo a fianco della chiesa parrocchiale Ss. Pietro e Paolo. )