Ufficio per la Pastorale
Universitaria

Orientare con lode: i primi passi in università

il 15 luglio alle 18 sul canale you tube dell'Apostolato Digitale
Facebooktwitterredditpinterest

La Pastorale Universitaria regionale in collaborazione con il progetto la Nave di Telemaco delle parrocchie di Settimo Torinese organizza un webinar sull’orientamento universitario.

L’appuntamento è per il 15 luglio alle 18 in diretta per chi desidera porre delle domande e poi fruibile in differita sul canale dell’Apostolato Digitale.

L’incontro rappresenta il culmine del percorso fatto dalle parrocchie di Settimo in questi mesi con alcune centinaia di studenti di quarta e quinta superiore rispetto alla scelta universitaria del dopo maturità. Nel percorso i giovani si sono confrontati con studenti universitari di varie facoltà ed indirizzi di studio ponendo dubbi e sciogliendo questioni.

L’incontro del 15 luglio avrà come tema la vita universitaria nel suo complesso, il salto rispetto al mondo delle superiori, le sfide dei saperi e le opportunità di vita e di fede che il mondo universitario propone.

A rispondere agli studenti saranno i responsabili della pastorale universitaria di Novara, Vercelli e Torino portando così l’esperienza degli atenei piemontesi.

La diretta qui