Caritas
Diocesana

Facebooktwitterrssyoutubemail

Torino si fa squadra per i poveri

Apre le porte la mensa di Via Arcivescovado
Besucher essen am Mittwoch (03.01.2007) in einer Berliner Suppenküche. Kanzleramtschef Thomas de Maiziere besuchte die Einrichtung und wollte damit freiwilligem Engagement mehr Aufmerksamkeit verschaffen. Täglich erhalten rund 300 bedürftige Besucher der Franziskaner-Einrichtung in Berlin-Pankow Essen. Foto: Gero Breloer dpa/lbn +++(c) dpa – Bildfunk+++
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Arcidiocesi, Cottolengo, Comune, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa Risparmio di Torino, Fondazione Specchio dei Tempi, RSA Principe Oddone, SERMIG, Associazione Terza Settimana, Centro Servizi per il Volontariato – Vol.To, e cinque mense di carità insieme per garantire pasti ai poveri.

A partire da lunedì 4 settembre 2017 e per almeno otto settimane la mensa per i poveri del Cottolengo dovrà chiudere e realizzare alcune urgenti opere di ristrutturazione. Ordinariamente sono oltre 500 gli ospiti che ogni giorno, dal lunedì al sabato, vengono serviti per un totale annuo di oltre 160.000 pasti distribuiti in modo totalmente gratuito e senza sovvenzioni pubbliche.