A Frascati la 65a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale

Dal 22 al 25 giugno 2015, organizzata dal Centro di Orientamento Pastorale

La 65a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale ‒ organizzata dal Centro di Orientamento Pastorale ‒ si tiene a Frascati, presso Villa Campitelli, dal pomeriggio di lunedì 22 giugno al pranzo di giovedì 25 giugno prossimi.

Con il tema di quest’anno, «Il Regno di Dio tra già e non ancora. Una Chiesa in uscita, nel mondo da custodire», termina il ciclo di tre Settimane (2013/2014/2015) che, a 50 anni dal Concilio Ecumenico Vaticano II, il COP ha dedicato ad una rilettura “originale” dell’evento e dei suoi documenti. La teologia del Regno di Dio avviata dal Concilio, in maniera molto audace e non del tutto conclusa, ha dato una definizione nuova al “Regno”, ne ha conferito una immagine ancora attuale e tutta da approfondire. Più che rivedere le questioni teorico-teologiche che aiutino a comprendere e descrivere la relazione tra Chiesa e Regno di Dio, va recuperato quanto finora detto e riflettuto dal Concilio su di esso, per farne prospettiva di sviluppo per la nostra esperienza quotidiana di evangelizzazione e di missione nella vita della Chiesa e del mondo oggi.

Sono invitati Clero e laici impegnati nella Pastorale diocesana.

In allegato la locandina e la brochure della Settimana.

Ulteriori informazioni su: www.centroorientamentopastorale.org