«L’accoglienza è…»: serata per parlare di affido e di adozione

Venerdi' 26 ottobre 2018 - ore 21 Parrocchia S. Francesco di Sales - Torino

In vista del Rito di benedizione delle famiglie adottive, Tavolo diocesano su Affido e Adozione propone una serata per parlare di affido e di adozione venerdì 26 ottobre 2018 alle 21 presso la Parrocchia S. Francesco di Sales – Via Malta 42 – Torino

Una serata di confronto sul tema dell’accoglienza. Destinatari dell’incontro sono le famiglie adottive e quanti si interrogano sulla possibilità dell’adozione e dell’affido, assieme alle comunità che si sentono interpellate dalla chiamata all’accoglienza, declinata in tutte le sue forme.

La serata, attraverso la testimonianza di famiglie adottive e affidatarie, introduce alla possibilità di aderire a due diversi percorsi. Un primo percorso, legato al tema dell’adozione, intende sviluppare il senso vocazionale di questa scelta e avrà il suo apice nel Rito di benedizione delle Famiglie adottive che si terrà domenica 20 gennaio 2019 ore 15.30. Un secondo percorso, legato al tema dell’affido, offre strumenti concreti per aiutare la coppia a discernere la possibilità dell’affido.

Nella serata, oltre al momento riflessivo, verranno date le indicazioni per partecipare a questi due itinerari.

E’ previsto il servizio babysitteraggio

Per prenotazioni e info, è possibile contattare l’Ufficio Famiglia: tel. 011 51 56 340 e-mail: famiglia@diocesi.torino.it