Fraternita di San Domenico – LA CHIESA

sabato 21 aprile 2018 - Proseguono gli incontri del Sabato a San Domenico - Torino

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7ª) Sabato 21 APRILE 2018 h 16.00

L’incontro di sabato sulla Chiesa riguarderà anzitutto la chiesa primitiva e verterà su alcune domande a cui si cercherà  di dare risposta. Ci si chiederà  cosa è la chiesa primitiva, in cosa consiste il comune denominatore delle chiese nel primo secolo e infine se sia possibile  trovare in esse un carattere normativo per le chiese a venire. L’incontro sarà tenuto dal priore della fraternita.

domenica 27 maggio ci sarà un incontro al monastero di Pra’ d Mill, sopra Bagnolo, chi volesse venire con mezzi propri o approfittando di un passaggio può farlo scrivendo al priore (fmbodi@gmail.com). Il 18\19\20 maggio un gruppo di adulti saranno in ritiro al monastero, nel caso potesse interessare la partecipazione occorrerà chiedere se vi sono ancora disponibilità.

L’entrata al convento è nel portoncino al n° 0 di via san Domenico. SE IL PORTONCINO DOVESSE ESSERE CHIUSO “SUONARE IL CAMPANELLO“ E ATTENDERE CHE IL SACRESTANO APRA.  La sala è l’ultima a destra, poco dopo la lapide di padre Girotti, morto a Dachau.

Se, dopo l’incontro, qualcuno  volesse ricevere il testo scritto è pregato di mandare una mail fmbodi@gmail.com .

Fabio M. Bodi priore – Angelo Spalatro maestro