Il Dio dei bambini

Domenica 11 giugno 2023 giornata d formazione presso la Casa per ferie Chateau Verdun a St. Oyen (Ao)

Le équipe diocesane di Aosta, Cuneo-Fossano e Torino hanno pensato di proporre una nuova occasione formativa, aperta ad un maggior numero di persone, con una nuova formula e tempi più distesi.
Perché questa iniziativa? «Come per Gesù, i bambini stanno a cuore non solo alla famiglia, ma anche alla Chiesa. Essi chiedono di essere accolti e amati, hanno diritto di essere sostenuti nella loro crescita umana e spirituale… Per i più piccoli, rigenerati a vita nuova [nel battesimo], incomincia un cammino spirituale che, adeguatamente sostenuto, li condurrà a un progressivo sviluppo della fede e della vita cristiana» (CEP, Per una Chiesa madre, Presentazione).
La proposta è rivolta a coloro che già operano nel campo della pastorale battesimale, ma anche a coloro che semplicemente vorrebbero saperne qualcosa in più. Una giornata dal sapore esperienziale, fatta di preghiera, tempi di ascolto, spunti utili per il proprio servizio in Diocesi o in Parrocchia e con possibilità di “imparare facendo” in una location, per altro, decisamente suggestiva.
L’incontro è previsto per Domenica 11 giugno 2023 presso la Casa per ferie Chateau Verdun a St. Oyen (AO).
Le ISCRIZIONI dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2023 e comunque fino a esaurimento posti disponibili (la struttura può accogliere, per il pernottamento, fino ad un massimo di 60 persone) compilando il form online al seguente link. Per il perfezionamento dell’iscrizione è richiesto il versamento di € 10,00 ad adulto (per chi si iscrive per la giornata di domenica) e di € 50,00 ad adulto (per chi sceglie il soggiorno con pernottamento di una o due notti) da bonificare su:
IBAN = IT43 O030 6909 6061 0000 0006 007, intestato a “Diocesi di Cuneo – Curia ES” – Via Amedeo Rossi, 28 – 12100 CUNEO – causale “Aosta 2023” + il suo nome/Diocesi

Per INFORMAZIONI è possibile contattare i numeri:
0171 69 35 23 Diocesi di Cuneo e di Fossano – Ufficio Catechistico (interno 2: segreteria pastorale) dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 Nives Gribaudo, incaricata per la segreteria della giornata formativa oppure scrivere a: catechistico@diocesicuneofossano.it

Le équipe diocesane di Pastorale Battesimale delle Diocesi di Aosta, Cuneo e Fossano e Torino