4a Giornata Mondiale dei Poveri

15 novembre 2020

Domenica 15 novembre prossimo la Chiesa ci chiede di celebrare, per la quarta volta, la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita da Papa Francesco al termine del giubileo della Misericordia. Ogni Comunità – parrocchiale, religiosa, di associazione o gruppo – è invitata a viverla con partecipazione anche in mezzo alle fatiche che il Covid ci sta imponendo. Il ricordo dei poveri quest’anno ci apre anche alla attenzione ai nuovi poveri che la crisi presente sta producendo.
Le Caritas di Piemonte e Valle D’Aosta hanno preparato materiale che può essere da tutti utilizzato per animare la liturgia della Eucaristia, momenti di preghiera, riflessioni magari on Line. Sono qui a disposizione. Caritas Diocesana può aiutarvi nel caso di necessità.
Buona Giornata dei Poveri.