Per tutti i fidanzati e gli innamorati dei percorsi Amori in Corso e Chiamati all’Amore, e per ogni coppia di giovani in cammino – verso il matrimonio o ancora ai primi passi – si propone un weekend di spiritualità il 14–15 marzo a Villa Lascaris, Pianezza.
Il weekend sarà un’occasione per dedicarsi tempo di qualità, con momenti di riflessione personale e di coppia, e per condividere il cammino con altri giovani.
Cercheremo di scoprire come allenare l’amore, così come avviene negli sport: con progressioni e momenti di fatica, soste per riprendere fiato e nuovi slanci per ripartire.
Il ritiro è pensato per fidanzati che desiderano prendersi sul serio, senza avere già tutte le risposte.
Attraverso il linguaggio delle Olimpiadi invernali, proveremo a rileggere il fidanzamento come un tempo di allenamento, di scelte e di libertà, in cui imparare a conoscersi, a comunicare e a camminare uno accanto all’altra.
Il ritiro inizierà il sabato alle ore 11.30 e terminerà la domenica alle ore 17.30.
Il pernottamento avverrà in camere doppie maschi/femmine fino alla capienza massima di ospitalità della casa, dopodichè è prevista la lista d’attesa o la possibilità di partecipare senza pernottare.
Si chiede di portare lenzuola o sacco a pelo, asciugamani e necessario per l’igiene personale.
Verrà chiesta una quota di partecipazione, comprensiva di soggiorno e pasti del weekend di 50 euro a persona. Si chiede di portare lenzuola o sacco a pelo, asciugamani e necessario per l’igiene personale.
I prezzi indicati sono inferiori rispetto alla richiesta della Casa, una parte della quota verrà sostenuta dalla Pastorale Familiare per agevolare la partecipazione di tutti. Le quote verranno raccolte in busta chiusa, non siano ragioni economiche a non farvi partecipare!
Si richiedono le iscrizioni entro il 2 marzo 2026
Per info famiglia@diocesi.to.it

