Il weekend sarà un’occasione per dedicarsi tempo di qualità, con momenti di riflessione personale e di coppia, e per condividere il cammino con altre famiglie .
Attraverso le canzoni di Niccolò Fabi — parole delicate, vere, a volte scomode — proveremo a lasciarci toccare da ciò che risuona dentro di noi. Ci sono momenti in cui tutto sembra accordato, limpido, armonico, e la vita scorre con una musica che ci fa sentire al posto giusto.
E poi ci sono giorni in cui qualcosa stona, non torna, graffia. Ma anche lì, dentro quelle dissonanze, può nascere un accordo nuovo. Perché la musica non è solo perfezione: è ascolto, è aggiustamento, è relazione.
Sarà un tempo semplice: ascolto, silenzio, condivisione. Un’occasione per accordarsi alla propria storia, alle relazioni, a Dio.
Il ritiro inizierà il sabato alle ore 10 e terminerà la domenica alle ore 16.
Il pernottamento avverrà in camere doppie e quadruple fino alla capienza massima di ospitalità della casa, dopodichè è prevista la lista d’attesa o la possibilità di partecipare senza pernottare.
Verrà chiesta una quota di partecipazione, comprensiva di soggiorno e pasti del weekend di 70 euro a persona; Bambini 0-2 anni gratuito, 3-9 anni 40 euro; dai 10 anni quota intera.
I prezzi indicati sono inferiori rispetto alla richiesta della Casa, una parte della quota verrà sostenuta dalla Pastorale Familiare per agevolare la partecipazione di tutti. Le quote verranno raccolte in busta chiusa, non siano ragioni economiche a non farvi partecipare!
Per i bambini è previsto un percorso parallelo su tematiche analoghe.
Si richiedono le iscrizioni entro il 10 aprile 2026 compilando il seguente form

