Giovani Note – Incontro dei cori giovanili

18 giugno 2016 - Oratorio Salesiano di Venaria

L’oratorio salesiano di Venaria, con il sostegno della pastorale giovanile salesiana e dell’arcidiocesi di Torino, organizza per il 18 giugno dalle 14:30 alle 22:30 una giornata di incontro e festival per i cori giovanili degli oratori e delle parrocchie del territorio.
Con la preziosa partecipazione di HOPE, guidata da Massimo Versaci, i giovani cantanti potranno vivere un tempo di formazione specifica, suddiviso in fasce d’età, e poi cimentarsi nella composizione di un unico grande coro. Al termine della giornata, i diversi gruppi iscritti, si esibiranno in un festival che ne decreterà il vincitore con un premio speciale per sostenere il coro nella sua missione.
Una buona occasione per valorizzare e potenziare il servizio della musica e del canto, indispensabile nella vita delle comunità cristiane e luogo ideale di aggregazione e pastorale giovanile.
14.30 Ritrovo presso l’oratorio salesiano (via IV novembre 28, Venaria)
15.00 Formazione coristica a cura di Hope (due fasce: elementari e medie/superiori e giovani)
16.30 Pausa
17.00 Formiamo un grande coro per cantare