Close or Closed – Ritiro di Avvento Giovanissimi

19 - 20 DICEMBRE 2020

La proposta dell’Avvento per i giovanissimi per questo 2020 sarà tutta particolare. Come da calendario diocesano, il 19 e il 20 dicembre il settore giovani di Azione Cattolica, in collaborazione con la Pastorale Giovanile e il Seminario, proporrà ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni di partecipare a un ritiro diverso dal solito. La formula infatti sarà “mista” in due sensi: diocesano/parrocchiale e online/in presenza. Nello specifico saranno previsti dei momenti da vivere tutti insieme online e dei momenti da passare con il proprio gruppo parrocchiale, in presenza o online a discrezione degli educatori e delle parrocchie di riferimento. Questo per spezzare la monotonia del virtuale che i giovanissimi vivono già quotidianamente con la didattica a distanza e allo stesso tempo per coinvolgere e rinnovare l’impegno degli educatori delle parrocchie, chiamati a essere in prima fila in questo ritiro 2.0. Il tema che tratteremo con i ragazzi sarà quello della prossimità. Il titolo “Close or Closed?” vuole essere una provocazione: come ci ha cambiati questa pandemia? Come ha impattato sulle nostre relazioni e sul rapporto con il Signore? L’essere chiusi in casa ci ha resi chiusi anche nel cuore o siamo riusciti a trovare altri modi per farci “vicini”? A pochi giorni dal Natale ci chiederemo quindi come vivere un Natale di prossimità in questo 2020.

L’iscrizione è obbligatoria al fine di ricevere i link per i collegamenti diocesani. Si potrà effettuare tramite mail a segreteria@azionecattolicatorino.it. Data la particolarità della due giorni invitiamo anche gli stessi educatori ad iscriversi, segnalando la loro disponibilità per curare i momenti parrocchiali. Non è prevista una quota di partecipazione. Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito dell’AC di Torino in questa pagina: https://azionecattolicatorino.it/2020/11/ritiro-avvento-giovanissimi-3/, su Instagram o Facebook. Per domande o dubbi specifici potete scrivere a giovani@azionecattolicatorino.it. Buona continuazione di Avvento e a presto!

Scarica la Locandina