Costituzione della Consulta di Pastorale Giovanile: invito alla partecipazione

Primo appuntamento sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 a Forno di Coazze

Per vivere la sinodalità tanto sottolineata da Papa Francesco e come previsto dalle conclusioni del Sinodo dei Giovani, si sta costruendo la nuova Consulta di Pastorale giovanile. Si tratta di un organismo di collegamento, coordinamento e confronto sulla Pastorale Giovanile, presente in tutte le Diocesi italiane, voluto dalla stessa Conferenza Episcopale Italiana.

L’invito è rivolto alla partecipazione di 2 o 3 giovani che intervengano come delegati da tutte le Unità Pastorali, le associazioni, i movimenti e i gruppi coinvolti nella pastorale di ragazzi, adolescenti e giovani della Diocesi. Annunciato nel calendario diocesano durante l’estate, il primo appuntamento, con la presenza dell’Arcivescovo, sarà sabato 12 novembre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 21 (dopo la cena) a Forno di Coazze, presso la Casa di Spiritualità Gesù Maestro, con l’invito a fermarsi – per chi può – fino al pranzo della domenica.

A breve tutte le indicazioni logistiche su www.upgtorino.it