Giubileo dei giovani e dei ragazzi (a partire dai 13 anni)

8 - 9 - 10 Aprile 2016

La proposta per vivere con i ragazzi a Roma il GIUBILEO DELLA MISERICORDIA è duplice:

proposta A –  Pellegrinaggio guidato dall’Arcivescovo nei giorni 8-9-10 aprile 2016 che la Diocesi ha organizzato anche come ringraziamento per la recente visita di Papa Francesco a Torino. Il programma prevede l’Udienza con Papa Francesco e il passaggio alla Porta Santa di San Pietro. Questa proposta sarà coordinata dagli Uffici Giovani e Catechistico della Diocesi. I gruppi di minorenni dovranno essere accompagnati da almeno 1 animatore maggiorenne ogni 10 ragazzi.

proposta B – Giubileo dei Ragazzi (dai 13 a 16 anni)  nei giorni 23-24-25 aprile 2016, già indicato nel Calendario pastorale diocesano. Per maggiori informazioni Giubileo dei Ragazzi  – Questa proposta sarà a libera organizzazione delle parrocchie e degli oratori.

Programma PROPOSTA A
8-9-10 APRILE 2016

1º giorno – VENERDI’ 8 aprile
Partenza in serata da Torino con Pullman Gran Turismo. Pernottamento in pullman.

2º giorno – SABATO 9 aprile
In prima mattinata arrivo a Roma e trasferimento in area adiacente al Vaticano per l’Udienza in Piazza S. Pietro con il Santo Padre, ore 11. Pranzo libero.
Partecipazione alla S. Messa celebrata da S.E. R. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino nella Basilica di S. Pietro, ore 15.
Percorso giubilare e passaggio della Porta Santa. Pomeriggio libero o secondo itererai giubilari organizzati e proposti ai gruppi. Cena libera a Roma.
Pernottamento in albergo.

3º giorno – DOMENICA 10 aprile
Partecipazione alla S. Messa Messa celebrata da S.E. R. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino nel Santuario di Nostra Signora della Misericordia (Chiesa di Santo Spirito in Sassia), ore*.
Partecipazione alla preghiera dell’Angelus con il Santo Padre ore 12.
Pranzo libero.
Partenza nel primo pomeriggio per il rientro in tarda serata a Torino

Quota € 160,00 per persona

La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo – permessi e parcheggi – doppio autista nella parziale tratta di rientro – sistemazione in istituto religioso/albergo dal pernottamento del 9 alla prima colazione del 10 aprile – assistenza tecnica – prenotazione del percorso giubilare – assicurazione AXA ASSISTANCE.

*Le informazioni saranno pubblicate fra qualche giorno

Iscrizioni entro il 5 febbraio 2016 sul sito www.upgtorino.it.  Saranno comunicate a breve le modalità di pagamento.