Incontro e dibattito con l’On. Fassino, Sindaco di Torino sul valore educativo degli Oratori

20 Gennaio 2015

Incontro e dibattito con l’On. Fassino, Sindaco della Città di Torino sul valore educativo degli Oratori, martedì 20 GENNAIO 2015

L’Ufficio di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Torino e la NOITORINO organizzano un incontro con l’On. Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino, dal titolo: «ORATORI: IN CAMPO PER TUTTI», MARTEDÌ 20 GENNAIO 2015.
Alla serata interverranno, con l’On. Piero Fassino, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Torino, mons. Valter Danna e l’Ispettore della Famiglia Salesiana per il Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania, don Enrico Stasi.

L’incontro è aperto a tutti i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, gli educatori e i responsabili di Oratori, alle società sportive parrocchiali, alle Associazioni e alle Cooperative sociali che si occupano di pastorale giovanile.
L’opportunità di riflettere e di confrontarsi tra istituzioni pur diverse sulla comune attenzione alle nostre realtà oratoriali e giovanili, rappresenta certamente un’occasione preziosa per discernere un cammino di sinergia degli Oratori con la nuova Città metropolitana, ponendo in rilievo risorse ed esigenze per feconda alleanza educativa.

La serata avrà inizio alle ore 21 nel teatro dell’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli – Salesiani Don Bosco in  Via Paolo Sarpi 111, Torino.

Nella speranza di poterci confrontare insieme in un «campo» che ci vede tutti coinvolti, porgiamo cordiali saluti.

don Luca Ramello
Direttore Ufficio di Pastorale Giovanile