Incontro europeo di Taizé a Wroclaw

27 dicembre 2019 - 2 gennaio 2020

Partecipare all’incontro a Wrocław è…

… pregare coi canti e in silenzio.

… unirsi a migliaia di giovani per approfondire la fede e la comprensione.

… sperimentare l’ospitalità delle famiglie e condividere con altri in semplicità.

… incontrare le persone che vivono il Vangelo in mezzo alle sfide di oggi.

… trovare un nuovo impulso per la solidarietà in Europa.

Venerdì 27 dicembre

Partenza in PULLMAN GT da Torino nel primo pomeriggio

Sabato 28 dicembre

Arrivo in tarda mattinata a Wrocław, dove si ricevono tutte le informazioni. Primo incontro con la comunità ecclesiale e le famiglie ospitanti.

Cena al sacco condiviso e distribuzione di una bevanda calda, seguita dalla preghiera a Hala Stulecia e nei tendoni.

Domenica 29 dicembre

Partecipazione alla messa nella parrocchia ospitante, poi piccoli gruppi di condivisione e incontri con le persone coinvolte nella vita della comunità locale.

Intorno a mezzogiorno: distribuzione dei pasti in diverse parti del centro città.

Workshops pomeridiani in alcuni luoghi del centro città su temi dell’impegno sociale, della fede e della vita interiore, e della creazione artistica.

Lunedì 30 dicembre

Partecipazione alla preghiera nella parrocchia ospitante, poi piccoli gruppi di condivisione e incontri con le persone coinvolte nella vita della comunità locale. Quindi partenza per il centro città

Distribuzione dei pasti in diverse parti del centro città, di seguito preghiera in diverse chiese.

Martedì 31 dicembre

All’inizio del pomeriggio, incontri per paese.

Alle ore 23 veglia di preghiera per la pace nel mondo, seguita da una “Festa delle Nazioni” nella parrocchia ospitante.

Mercoledì 1o gennaio

Partecipazione alla funzione nelle chiese locali, poi pranzo insieme alle famiglie ospitanti.

Partenza per Torino alle 16.00 circa

Giovedì 2 gennaio

Arrivo a Torino nel primo pomeriggio

QUOTE DI PARTECIPAZIONE