Iscrizioni GMG 2016

Indicazioni

Sono aperte le iscrizioni per la GMG 2016 a Cracovia!

L’Arcidiocesi di Torino vivrà l’esperienza della GMG con il Macro-Gruppo PIEMONTE 1, insieme alle Diocesi di Asti, Alessandria, Casale e Pinerolo.

Indicazioni per le iscrizioni

Per i giovani non inseriti in parrocchie, oratori, movimenti, associazioni o gruppi si chiede ai singoli di far riferimento alla parrocchia del proprio territorio di residenza (per info: 391.3620790).

Man mano che andranno componendosi le iscrizioni, saranno individuati dei Referenti di Unità Pastorale e, prima della partenza, saranno indicati i Responsabili dei pullman.

Si ricorda che i pacchetti comprendenti il viaggio A/R avranno come unica modalità di trasporto Pullman Gran Turismo e non sarà possibile la forma disgiunta (andata in pullman e ritorno in aereo o con itinerari diversi). Per itinerari di viaggio personalizzati ci si potrà rivolgere all’Opera Diocesana Pellegrinaggi 011.5613501, scegliendo l’opzione «pacchetto senza viaggi».

Per motivi organizzativi legati agli alloggi l’iscrizione e il versamento dell’acconto dovrà avvenire obbligatoriamente entro il 15 marzo p.v.. L’acconto, da versarsi tramite bonifico, sarà di 215€ per i pacchetti rossi e gialli e 115€ per i pacchetti blu per ogni partecipante, il saldo dovrà avvenire entro il 20 maggio 2016.

• minorenni dovranno essere accompagnati da adulti (max 5 minorenni ad adulto) e muniti di autorizzazione dei genitori o tutori, che il capogruppo dovrà tenere con sé durante i giorni della GMG. Il modulo per l’autorizzazione sarà allegato alla mail di risposta al momento dell’iscrizione, tale modulo dovrà essere compilato, firmato e dovrà essere inviata una copia a gmg@turinforyoung.it
  •  per ciascun sacerdote non è stata prevista una iscrizione a parte, ma il responsabile di ogni gruppo dovrà inserire i dati di ciascun sacerdote presente nel gruppo, inviando a gmg@turinforyoung  la foto di ogni sacerdote.
  • le persone disabili non dovranno separarsi dal gruppo con cui partiranno e non parteciperanno alle catechesi in luoghi diversi. Gli organizzatori responsabili dei gruppi all’interno delle parrocchie e delle diocesi, così come le famiglie che ospiteranno i pellegrini, forniranno loro tutto quello di cui necessitano, quando possibile, in modo tale che ogni pellegrino possa partecipare pienamente alla GMG.
  • SCARICA FAQ DISABILI

Prima di procedere alla compilazione della form di iscrizione assicurati di avere a disposizione le seguenti informazioni:

nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e documento d’identità valido per l’espatrio del capogruppo e del vice capogruppo
 numero totale di partecipanti (numero maschi, numero femmine, numero maschi oltre i 30 anni, numero femmina oltre i 30 anni, numero maschi 18-30 anni, numero femmine 18-30 anni, numero maschi minorenni, numero femmine minorenni, numero maschi disabili, numero femmine disabili, numero sacerdoti, diaconi, seminaristi, religiosi/e)
se scegli uno dei pacchetti “senza viaggio” controlla di avere a disposizioni le informazioni relative alla data di arrivo e di partenza e al mezzo di arrivo e partenza (pullman, treno, macchina, aereo). Se il mezzo di trasporto previsto è l’aereo assicurati di avere il numero del volo di andata e ritorno, aeroporto di arrivo e partenza, relativi ai voli di andata e ritoro, e ora di arrivo e partenza dei voli.

Ti ricordiamo che potrai scegliere solo una tipologia di pacchetto per tutto il gruppo, se all’interno del gruppo ci saranno persone che sceglieranno un altro pacchetto dovrai procedere ad una nuova iscrizione, dando un nome diverso al gruppo, indicando un altro capogruppo e vice capogruppo.
Turin for Krakow

• ALLOGGIO

L’alloggio, incluso nei pacchetti, prevede la sistemazione nelle famiglie che hanno dato disponibilità ad accogliere o in unità educative, come le scuole, palestre, o ancora in tende, ecc. Con l’alloggio è compresa anche la colazione, che sarà distribuita nelle vicinanze del luogo dove si alloggia.  I pellegrini sono pregati di passare la notte tra il sabato e la domnica (30-31 luglio 2016) all’aperto nel “Campus Misericordiae”, luogo in cui si terrà la veglia di preghiera. Si consiglia di portare con sé un materassino e un sacco a pelo.

• VITTO

Tutti i pacchetti comprendono i pasti, ogni pellegrino avrà a disposizione 2 buoni pasto ogni giorno.
Presentando questi buoni presso un locale convenzionato o camion alimentari si potranno ricevere due pasti caldi nella giornata (pranzo e cena). Tali punti di ristoro saranno indicati in un’apposita app per la GMG in fase di realizzazione. Alcuni di questi locali saranno in grado di venire incontro anche alle esigenze dei celiaci e sarà indicao sull’app.
La colazione verrà distribuita nelle vicinanze del luogo dove si alloggia.
I pellegrini riceveranno anche dei buoni pasto per il pranzo e la cena del sabato e per la colazione e il pranzo della domenica. Questi pasti (di tipo pic-nic) saranno distribuiti ai pellegrini in diversi punti della strada verso il “Campus Misericordiae”.
Ulteriori informazioni sull’alimentazione i questo video.

• ASSICURAZIONE DEL PELLEGRINO

L’assicurazione è inclusa in tutti i pacchetti del pellegrino e copre i costi ospedalieri in caso di incidente o di ricovero (fino a 30 000 euro) e la responsabilità civile durante il soggiorno a Cracovia, la cui durata sarà specificata nel pacchetto scelto.

• TRASPORTI

Tutti i pacchetti del pellegrino comprendono un biglietto per poter utilizzare i trasporti pubblici dell’agglomerazione di Cracovia durante il periodo coperto dal pacchetto. Una parte della città sarà chiusa al traffico. I trasporti pubblici saranno rinforzati per assicurare il trasporto dei pellegrini.

VAI AL FORM ISCRIZIONE

Verranno comunicate ulteriori informazioni tramite la newsletter: per iscriversi alla newsletter clicca qui.

Programma e Pacchetti