L’icona del sinodo dei giovani

Domenica 4 febbraio pv, durante la celebrazione eucaristica delle ore 18.45 a San Francesco d’Assisi (via San Francesco d’Assisi 11, Torino), il nostro Arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia, benedirà l’icona dell’«Amore lascia il segno», che accompagnerà il cammino verso il Sinodo dei Vescovi sui Giovani.

In particolare, davanti a questa icona, opera dell’iconografa Alice Arpaia, pregheranno i giovani il 21 aprile prossimo nel grande e atteso incontro con la Comunità di Taizè in cattedrale, a Torino.

L’icona compirà inoltre una peregrinazione nelle Diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta e in tutte le parrocchie, gli Oratori e le realtà che ne faranno richiesta, insieme alla mostra della Sindone e alla copia a grandezza naturale della Sindone (sono già iniziate le richieste con le date). Seguirà un momento di festa nella Sacrestia di San Francesco, il luogo dove «nacque» l’Oratorio di don Bosco, nell’incontro con il giovane Bartolomeo Garelli, l’8 dicembre 1841: un ulteriore conferma che solo l’«Amore lascia il segno».