Pochi ma buoni ?!

15 novembre 2015 - Incontro diocesano educatori ACR e Giovanissimi

Quest’anno l’incontro diocesano per gli educatori, organizzato dall’Azione Cattolica di Torino, vuole aiutare a riflettere su come riusciamo ad accompagnare quei bambini, ragazzi e giovanissimi che sono un po’ al di fuori dei nostri schemi.

Chi proviene da una famiglia che non vive un cammino di fede, chi passa in parrocchia quasi per caso, chi è costretto a venirci… come possiamo accogliere ed incontrare anche queste persone? Come può la nostra proposta di catechesi, di gruppo, di formazione essere adatta ai “lontani”, senza perdere la sua autenticità?

Ci aiuteranno in questa serata Daniela Panero, psicologa esperta in dinamiche parrocchiali, Alessandro Rassu educatore e Paolo Reineri, consigliere nazionale di Azione Cattolica.

L’incontro sarà domenica 15 novembre alle 19 presso la parrocchia Santa Rosa da Lima in Torino. Durante l’incontro, che terminerà alle 22:30, vivremo la cena ed un momento di preghiera.

Iscrizioni obbligatorie in Corso Matteotti 11, presso il centro diocesano di Azione Cattolica, entro il 12 novembre 2015

Tel. 0115623285

Mail: segreteria@azionecattolicatorino.it