Saluto di giovani e sociale a Mons. Nosiglia

30 Aprile 2022

Sabato 30 aprile, al Santo Volto, alle ore 19, Mons. Cesare Nosiglia concluderà il suo servizio episcopale all’Arcidiocesi di Torino nel segno di due grandi priorità del suo cuore di pastore: i giovani e i poveri. Prima della sua presa di possesso della Cattedra di San Massimo, venerdì 19 novembre 2010, Mons. Cesare Nosiglia aveva iniziato il suo episcopato a Torino incontrando proprio i giovani, inaugurando con loro un lungo percorso di ascolto, di confronto e di promozione della Pastorale Giovanile. Parimenti, attraverso l’articolata esperienza dell’Agorà del Sociale, è stata costante l’attenzione alle complesse realtà delle povertà, del disagio sociale, del lavoro, delle migrazioni. Questi mondi sono invitati a ritrovarsi insieme, come segno di gratitudine e di affidamento al Signore, pregando ancora insieme con Mons. Nosiglia.

La celebrazione eucaristica sarà animata dai giovani della Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile, dal Grande Coro Hope e da diversi rappresenti dell’Area Sociale della Curia diocesana. Alle ore 20, dopo la S. Messa, si terrà un’apericena con un momento di festa nel foyer dell’Auditorium, animato dai giovani.