#Sballiamocidivita

25-26-27 maggio 2018

L’Associazione UP (associazione di promozione UP – Uniti Per ) è lieta di presentare, in collaborazione con i Giuseppini del Murialdo di Rivoli la terza edizione di #Sballiamocidivita.
L’evento propone tre giorni dedicati a musica, sport e forti testimonianze di vita.

Venerdì 25 maggio 2018
Per la prima serata di #Sballiamocidivita 2018 è stato organizzato un momento di testimonianza di vita, in collaborazione con LABILIA srl, incorniciato da un sottofondo di musica.
Come testimoni ci saranno il ballerino siriano Ahmad Joudeh, noto per aver ballato con Roberto Bolle dopo essere scappato dalla Siria a causa delle persecuzioni contro di lui dell’ISIS e di suo padre che mal sopportavano un ballerino maschio, Giorgia Benusiglio che racconta la sua storia e invita i ragazzi a non trasgredire. Giorgia ha subito a 17 anni un trapianto di fegato a causa di mezza pasticca di Ecstasy tagliata male e ora testimonia il suo attaccamento alla vita. Come ospite musicale della serata ci sarà Niccolò Agliardi, cantautore e compositore italiano, autore inoltre di molte canzoni di Laura Pausini e noto ai giovani grazie ai brani per la serie tv “Braccialetti Rossi”. Agliardi si è fatto conoscere in particolar modo per i brani che scrive densi di emozioni forti che vanno a toccare direttamente le corde di un pubblico giovane.
La presentatrice della serata sarà Paola Saluzzi, presentatrice di punta di Rai, Mediaset e Sky, ricordata per programmi come Unomattina, Linea Verde, Casa Vianello, attualmente in onda su TV2000 con il programma Ritratti di coraggio.

Sabato 26 maggio 2018
#Sballiamocidivita ha l’onore di ospitare il tour di una delle più importanti cantanti italiane, ANNALISA. Dopo il successo ad Amici e diversi successi discografici, nel 2018 arriva terza al Festival di Sanremo.
A Rivoli porterà il suo Bye Bye live Tour. Annalisa è un bell’esempio per i giovani di come riuscire a raggiungere i propri sogni senza smettere di studiare. Lei è infatti laureata in fisica.

Domenica 27 maggio 2018
L’UP Run si propone di coinvolgere i partecipanti alla giornata in maniera attiva nella corsa amatoriale che attraverserà le strade di Rivoli per alcuni chilometri (il percorso dovrà essere concordato con l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine cittadine).
Si prevede che la giornata all’insegna dello sport, proseguirà nell’ampio cortile attrezzato della scuola; l’obiettivo è quello di allestire stand presentati dalle associazioni sportive di Torino e dintorni così da offrire la possibilità di sperimentare svariate discipline nell’arco della giornata.
Si organizzeranno inoltre per gli sport di squadra dei tornei che si disputeranno a colpi di gol e canestri all’interno della struttura.
Ad alleviare la sete e a sfamare gli sportivi ci saranno i botteghini dello Street food che costelleranno il cortile interno.
Durante l’evento vi è il desiderio di inserire all’interno della struttura San Giuseppe dei gazebo e stand improntati sul tema “bevi responsabilmente” offrendo delle degustazioni e brevi lezioni enologiche. L’idea del progetto è quella di far passare un messaggio positivo ai giovani: non è il consumo di alcolici ad essere dannoso, ma la modalità e la quantità.
L’Associazione “UP- Uniti Per” ha portato avanti parallelamente il BIT MUSIC CONTEST, un contest di Band giovanili in collaborazione con Francesca Scarfò e Musica Avanguardia che si è occupata della logistica dell’evento. L’evento si è tenuto presso il teatro Concordia di Venaria il 3 e 4 febbraio e ha visto la partecipazione alle selezioni ONLINE di oltre 40 band da tutta Italia. La prima serata ha visto l’esibizione delle band giovanili e la seconda è stata all’insegna della musica Beat. L’evento è stato a scopo benefico a favore della ricerca contro il cancro e in memoria di Enzo Scarfò.

Le band giovanili vincitrici saranno invitate a suonare a #Sballiamocidivita 2018.

condividi su