«Vedere la Parola», secondo ciclo di catechesi dell’Arcivescovo ai giovani

SESTO e ultimo appuntamento venerdì 17 maggio 2024. VIDEO, TESTI e FOTO degli incontri

E’ in programma venerdì 17 maggio 2024 alle 21 il sesto e ultimo appuntamento per i giovani dai 18 ai 30 anni di Torino e Susa con l’arcivescovo mons. Roberto Repole per il ciclo «Vedere la Parola», seconda edizione. La catechesi, secondo il filo conduttore dell’anno, sarà dedicata all’incontro di Gesù con Nicodemo e si svolgerà al Santo Volto (via Val della Torre 3) di Torino, sede che garantisce la capienza adatta ai tanti giovani che stanno apprezzando la proposta.

Animazione dei canti a cura del Coro Hope. A seguire un tempo di fraternità, con canti e balli sul sagrato della chiesa.

L’incontro verrà trasmesso, come i precedenti, in diretta sul CANALE YOUTUBE della Diocesi

Di seguito tutti i dettagli sull’iniziativa, i testi e le registrazioni video degli incontri precedenti.

DATE DEI SEI INCONTRI del secondo ciclo

Animano i canti il Coro Hope e il Coro del Sermig – Arsenale della Pace.

LOCANDINA IN ALLEGATO A FONDO PAGINA. Per informazioni: tel. 011 5156342, giovani@diocesi.to.it

IL CICLO DI INCONTRI

Dopo il primo ciclo dello scorso anno, la proposta di percorsi di fede «Vedere la Parola» torna sempre al venerdì sera ore 21. Il secondo ciclo di incontri ha per sottotitolo: «Che cosa cercate? Venite e vedrete».

Al seguente link è possibile leggere la Lettera-invito dell’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni (17 ottobre 2023).

L’itinerario «Vedere la Parola» pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Gesù come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei giovani.

Si è tenuto venerdì 17 maggio 2024 alle 21, al Santo Volto (via Val della Torre 3) di Torino, il sesto e ultimo appuntamento per i giovani dai 18 ai 30 anni di Torino e Susa con l’arcivescovo mons. Roberto Repole per il ciclo «Vedere la Parola», seconda edizione. La catechesi, secondo il filo conduttore dell’anno «Che cosa cercate? Venite e vedrete», è stata dedicata all’incontro di Gesù con Nicodemo.

Animazione dei canti a cura del Coro Hope. A seguire un tempo di fraternità e festa animata dalla band di Casa Santa Giulia.

 

VIDEO DEGLI INCONTRI

 

SESTO INCONTRO al Santo Volto del 17 maggio 2024

 

QUINTO INCONTRO al Santo Volto del 12 aprile 2024:

 

QUARTO INCONTRO al Santo Volto del 15 marzo 2024:

 

TERZO INCONTRO al Santo Volto del 16 febbraio 2024:

 

SECONDO INCONTRO al Santo Volto del 15 dicembre 2023:

 

PRIMO INCONTRO in Cattedrale del 17 novembre 2023:

 

INTERVISTA rilasciata al TGR Rai da mons. Repole il 1° novembre 2023 con un approfondimento sui giovani e gli incontri di catechesi a loro dedicati:

 

 

condividi su