YOU WITH US – Sinodo 2018

Inno e App di "L'Amore lascia il segno"

L’amore lascia il segno! Unisciti anche tu al cammino dei giovani di Piemonte e Valle D’Aosta, verso l’incontro a Roma con Papa Francesco dell’11 e 12 agosto 2018! (Iscrizioni prorogate fino al 31 maggio 2018 su www.sinodo2018.it)

Seguiremo i sentieri degli antichi pellegrini, percorrendo la prima parte della Via Francigena. Venerdì 3 agosto partiremo con i giovani dell’Azione Cattolica di Torino dal passo del Monginevro, a 1860 m di altezza! Faremo tappa a Oulx (3 sera), Exilles (4 agosto) e giungeremo a Susa il 5 agosto, proprio nella festa della Madonna del Rocciamelone, patrona di tutta la Val di Susa.

Il 5 sera, dal Santuario di Mompantero, con i giovani della Diocesi di Susa, riprenderemo il cammino: Foresto (5 notte) e sant’Antonino (6 agosto) saranno le nostre soste successive. Martedì 7 agosto saliremo alla straordinaria Sacra di San Michele e da qui marceremo verso Rivoli, arrivando nella serata dell’8 agosto. Nel pomeriggio di giovedì 9 agosto una nuova meraviglia si aprirà ai nostri occhi: la Reggia di Venaria Reale, dove giungeranno, dopo giorni di cammino, i giovani delle diocesi di Piemonte e Valle D’Aosta! Alla sera la Reggia sarà tutta dedicata ai giovani pellegrini, con la celebrazione e la festa di accoglienza. Venerdì 10 agosto la tappa più sorprendente: dopo la Messa a Valdocco alle ore 18, nella notte, la Venerazione della Sindone nella Cattedrale di Torino! Sarà un incontro eccezionale, riservato ai giovani che desiderano seguire le orme del Discepolo Amato e rinnovare così la loro fede nel Crocifisso Risorto! «I giovani vedranno la Sindone come pochi l’hanno potuta vedere!»: questa la promessa dell’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, che invita tutti i giovani, non solo quelli delle nostre regioni, a farsi pellegrini verso Roma contemplando il mistero della Sindone! E proprio nella notte del 10, dopo tanti passi a piedi, partiremo in autobus per raggiungere la Città eterna e vivere, insieme a migliaia di giovani italiani, la Veglia con Papa Francesco al Circo Massimo (pomeriggio e sera dell’11 agosto), la Notte Bianca della Fede per le strade di Roma e la Messa conclusiva in Piazza San Pietro, con il Papa e i vescovi italiani (domenica mattina 12 agosto). In serata torneremo a casa: stanchi ma ricolmi della gioia per un cammino tanto intenso e affascinante!

Ti aspettiamo! YOU-WITH-US! La APP dei cammini di Piemonte e Valle d’Aosta, già disponibile su Google Play al seguente link https://www.letithappen.info/landingyouwithus e tra qualche giorno su Apple store… YOU with US!

Scarica il testo della CONFERENZA STAMPA DEL 4 MAGGIO