Informazioni aggiuntive alla campagna di vaccinazioni + idea solidale per Pasqua

Cari amici e care amiche di Essere Anziani a Mirafiori sud,

in questa newsletter trovate informazioni aggiuntive sulla campagna di adesione alla vaccinazione antiCovid19 della Regione Piemonte per persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni.

A proposito di vaccinazione antiCovid19, condividiamo con voi la testimonianza di Luigi, 86 anni: “Ieri sono stato vaccinato nella postazione anti-Covid di via Artom. Servizio impeccabile al di sopra di ogni aspettativa. Complimenti a tutto il personale medico, infermieristico e a tutto lo staff di via Artom”.

Auguriamo a tutti voi un’esperienza positiva come quella accaduta a Luigi.

Saluti dallo staff di Essere Anziani a Mirafiori sud

Informazioni aggiuntive sulla procedura di adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 per persone di età compresa tra 70 e 79 anni

• Possono effettuare la preadesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 della Regione Piemonte le persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni, nate tra il 1 gennaio 1942 e il 31 dicembre 1951 e che hanno il medico di base o di famiglia in Piemonte
  • Al momento della compilazione della richiesta è obbligatorio inserire un numero di telefono cellulare; se non si possiede un numero di cellulare proprio, è possibile indicare il numero di telefono cellulare di una persona di fiducia che riceverà le comunicazioni relative all’appuntamento per la vaccinazione. È necessario inserire un numero di telefono cellulare collegato a Internet.
  • Al momento della compilazione della richiesta, non è obbligatorio inserire l’e-mail. È possibile inserire l’e-mail di una persona di fiducia che riceverà le comunicazioni relative all’appuntamento per la vaccinazione.
  • Se ci si accorge di aver inviato una richiesta contenente dati sbagliati, è necessario compilare una nuova domanda utilizzando la medesima procedura. Nell’arco della stessa giornata è possibile compilare e inviare fino a un massimo di 3 domande relative alla medesima persona.
  • Dopo la conclusione della procedura di registrazione, il sistema invia un SMS di conferma. Se è stata inserita l’e-mail in fase di registrazione, viene inviata anche un’e-mail. Tali comunicazioni servono per confermare i recapiti inseriti in fase di registrazione: è necessario cliccare sul link inviato nella comunicazione. L’eventuale mancata ricezione del messaggio non pregiudica la registrazione e la richiesta di adesione alla campagna vaccinale.
  • La persona deve recarsi all’appuntamento nella data e nel luogo comunicato via SMS e/o via e-mail. In caso di impossibilità a presentarsi, potrà fare una nuova richiesta di adesione tramite piattaforma online a partire dalla settimana successiva a quella dell’appuntamento ricevuto. Può capitare, per esigenze di ripianificazione degli appuntamenti da parte dei Centri Vaccinali, di ricevere più di messaggio di convocazione. Si ricorda che fa fede sempre l’ultima convocazione ricevuta in ordine di tempo.
  • Il giorno della vaccinazione è necessario presentare la tessera sanitaria. Non è necessario presentare alcuna altra documentazione.

Le persone “estremamente vulnerabili”, ossia affette da patologie gravi, di età compresa tra i 70 e i 79 anni, non devono richiedere online l’adesione perché sono inserite nella campagna vaccinale direttamente dal proprio medico di famiglia. Per sapere se si appartiene o meno a una categoria di persone “estremamente vulnerabile”, contattare il proprio medico di famiglia o cliccare qui

Supporto alla compilazione online della richiesta di adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19 per persone di 70-79 anni residenti a Santa Rita

Se hai tra i 70 e i 79 anni, abiti nel quartiere Santa Rita e hai bisogno di aiuto nella compilazione della richiesta online di adesione alla campagna di vaccinazione antiCovid19, contatta lo Sportello di Secretariato Sociale del progetto CiVediamo per prenotare un appuntamento:

A Pasqua fai un dolce regalo a una famiglia del quartiere in difficoltà

Quest’anno a Pasqua lascia una spesa sospesa di prodotti tipici del periodo di festa nei negozi di Mirafiori e contribuisci a rendere la Pasqua più dolce e serena per tutti. Colombe, uova di cioccolato e altre specialità pasquali saranno donate alle famiglie in difficoltà assistite da Casa nel Parco, Parrocchia Santi Apostoli e San Barnaba, Parrocchia San Remigio, Parrocchia San Luca e Parrocchia Beati Parroci.

Puoi lasciare la tua donazione “pasquale” fino al 9 aprile incluso presso le panetterie di quartiere:

• Panetteria Le Mille Follie, strada delle Cacce 78
  • Panetteria Le Delizie del Grano, corso Traiano 23, tel. 011 3167272, dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
  • Panetteria Il Chicco di Grano, corso Traiano 97/B, tel. 011 3173910, dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Panetteria Becchio, via Pasquale Paoli 34 angolo via Montevideo, tel. 011 319 23 63, dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 6.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00