«La vita religiosa nella Chiesa di oggi in un mondo che cambia»: convegno con padre Dalpiaz

Sabato 22 febbraio al Teatro del Cottolengo

Sabato 22 febbraio 2014, dalle 8.30 alle 13, nel Salone Teatro del Cottolengo, in via Cottolengo 12/14 Torino, si è tenuta una mattinata di studio e riflessione su «La vita religiosa nella Chiesa di oggi in un mondo che cambia». Relatore: Padre Giovanni Dalpiaz, Ordine San Benedetto, Camaldolese, Teologo, Sociologo, Priore dell’Eremo del Garda.

Coordina: Padre Papa Claudio, Presidente CISM PVA

Invitato: Mons. Edoardo Aldo Cerrato, Vescovo di Ivrea e Presidente della Commissione Mista per la V.C. della CEP.

Destinatari/e: Superiori Maggiori e Consigli, Superiori/e locali, Membri dei Consigli CISM-USMI-AVC, Delegate/i delle Segreterie diocesane CISM-USMI, Maestre/i di Formazione, Referenti Uffici Regionali e Religiosi/e interessati al tema.

Quota di partecipazione: € 10,00

Programma:
Ore 8.30 Accoglienza
Ore 9.00 Preghiera
Ore 9.15 Saluto del Vescovo incaricato Mons. Edoardo Aldo Cerrato e dei Presidenti CISM-USMI
Ore 9.45 Relazione (1a parte): Padre Giovanni Dalpiaz
Ore 10.45 Break
Ore 11.15 Relazione (2a parte): Padre Giovanni Dalpiaz
Ore 12.15 Dibattito in sala
Ore 13.00 Riepilogo/conclusioni

Promotori i Membri dei Consigli congiunti C.I.S.M., U.S.M.I., A.V.C., (Associazione Vita Consacrata):
Padre Papa Claudio – Presidente CISM, Madre Giovanna Sartori – Presidente USMI, Fratel Lino Da Campo – presidente AVC, Don Stefano Martoglio – vice-presidente CISM, Madre Myriam Sida – vice presidente USMI e AVC, Padre Roberto Lovera – tesoriere CISM e AVC, Fratel Roberto Colico – segretario CISM, Madre Maurizia Pellanda – USMI e AVC, Madre Fabiola Detomi – USMI e AVC, Madre Marilena Bertini – USMI, Sr Adriana Abatemarco – segr. USMI e AVC.

Per ulteriori informazioni: UFFICIO CISM – USMI – AVC, via Cottolengo 12; USMI 320 7534253 – CISM 348 8989109, fax 011 465 2620, usmi.piemonte@gmail.com, cism.piemonte@gmail.com.

In allegato la locandina dell’incontro.

E’ disponibile il materiale del Convegno, reperibile sul Sito dell’ Associazione Vita Consacrata