Suore Ministre degli Infermi di San Camillo

Le Suore Ministre degli Infermi di San Camillo sono un Istituto religioso femminile di diritto pontificio.

Chi siamo

Noi Suore Ministre degli Infermi di San Camillo, siamo chiamate ed inviate nella Chiesa e nel mondo a continuare la Missione d’amore e di tenerezza di Cristo Gesù verso i malati e i sofferenti.
Seguendo il carisma che la fondatrice beata Maria Domenica Brun Barbantini ci ha trasmesso, ci prendiamo cura della totalità della persona dei malati e in essi “visitiamo, serviamo, assistiamo, Gesù stesso”.
Con il nostro servizio all’umanità sofferente ci impegniamo: a dare alla persona la propria dignità e valore di creatura ad “Immagine e somiglianza di Dio”, a custodire la vita in tutte le sue fasi, a portare a chi soffre la “Vita” e la “Speranza”.
Come Maria vogliamo essere vicine alle “croci degli uomini e delle donne ” del nostro tempo e manifestare ad essi l’amore e la compassione di Dio, di Gesù Risorto e vivo “in mezzo a noi”.

Sito Internet: www.camilliane.org – Ministre degli Infermi di San Camillo