Missionari di Nostra Signora di “La Salette”

I Missionari di Nostra Signora di La Salette (in latino Missionarii Dominae Nostrae a La Salette) sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione clericale, detti popolarmente Salettiani, pospongono al loro nome la sigla M.S.

Chi Siamo (dal Decreto di Approvazione):

“I Missionari di N.S. de La Salette, la cui casa generalizia è a Roma, hanno lo scopo di essere i servitori devoti del Cristo e della Chiesa, per la realizzazione del mistero della Riconciliazione, alla luce dell’Apparizione di N.S. de La Salette” (dal Decreto di Approvazione).

1 – In seno al Popolo di Dio, noi, Missionari di Nostra Signora de La Salette, formiamo una Congregazione religiosa e apostolica, dedita al ministero della Riconciliazione.

5 – Fedeli alle nostre origini, professiamo un profondo amore a Maria, Madre di Cristo e della Chiesa. Con il nostro apostolato, seguiamo l’esempio della Serva del Signore che fu costituita Riconciliatrice in modo particolare ai piedi della Croce.

7 – Il Cristo è la Regola della nostra vita.

15 – Uniti dal battesimo, dalla professione dei consigli evangelici, dalla devozione a Maria, Riconciliatrice dei peccatori, e dalla missione della nostra Congregazione, è come comunità che noi siamo per il mondo i testimoni della presenza di Dio tra di noi e della forza del Vangelo nel riunire in comunione fraterna uomini di ogni lingua, razza e nazione.