Suore del Preziosissimo Sangue, dette Preziosine

Le Suore del Preziosissimo Sangue, dette Preziosine, sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla S.P.S.

Chi siamo

“Tra Dio e noi circola la stessa vita” sta scritto nella nostra “regola di vita” la famiglia religiosa si è formata intorno al mistero della Pasqua di Gesù, con lo sguardo rivolto al Maestro che si dedica alla vita dell’uomo, fino alla fine. È un legame tenace, eterno, indistruttibile quello che viene sigillato sulla Croce e noi oggi vorremmo vivere continuando ad annunciare questa alleanza che percorre tutta la storia della salvezza.

Viviamo insieme condividendo la preghiera e il desiderio di servire la Chiesa; vorremmo diventare sorelle tra noi per essere un segno della possibilità di stringere relazioni buone pur non essendoci scelte, provenendo da storie e culture diverse.
Siamo una piccola famiglia, ma ci apriamo ai confini grandi della Chiesa e del mondo; il Sangue di Cristo rende vicini i lontani, abbatte le barriere e le inimicizie. Per questo ci sembra necessario camminare con altri popoli, altre spiritualità, altre Congregazioni, senza chiuderci alle sollecitazioni della storia.

Sito Internet: www.preziosine.it