Un tempo per me

Formazione in occasione del trasferimento - 31/8 - 14/9 2014 - Camposampiero (PD)

La Casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero, con il patrocinio dell’USMI e della CISM del Triveneto, e in collaborazione con l’Istituto San Luca della Diocesi di Padova, propone un percorso di quindici giorni, rivolto a sacerdoti, religiosi e religiose, interessati ad un trasferimento (obbedienza), cambio di ruolo e/o nuovo anno pastorale: momenti importanti che richiedono consapevolezza, fede nuda, senso della realtà, sguardo al futuro e capacità di distacco dal precedente periodo di vita.
Tale percorso comprende lezioni frontali, letture bibliche, condivisione, lavori di gruppo, liturgie e confronti per aiutare i partecipanti a ritrovare il centro di sé.
La volontà di Dio che si esprime, di frequente, nelle mediazioni più impensate, può (e deve) diventare occasione di crescita umana e spirituale per continuare quel santo viaggio che è l’impegno del chiamato.
Ogni aspetto (spirituale, esperienziale, ecclesiale) verrà guardato con serenità, allo scopo di raggiungere o di confermare quella sintesi umano-spirituale che sta alla base di ogni crescita.
Il vissuto umano provocato dal cambiamento verrà vivificato dell’esperienza di preghiera, di fraternità e di invocazione allo Spirito, in modo che tutto il percorso dei quindici giorni venga vissuto in una sapiente unità di anima e di corpo.
 
 
 
condividi su