Presente e futuro della vita consacrata – Convegno diocesano

Sabato 14 marzo 2015 - ore 9 - Torino, Auditorium Santo Volto

Per sottolineare l’importanza del dono della Vita consacrata alla Chiesa, il 14 marzo 2015 si è tenuto al Santo Volto il Convegno diocesano, voluto dal nostro Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia, al quale erano invitati con spirito ecclesiale, i consacrati, i preti e i diaconi diocesani e laici.

Programma:
9.00       Preghiera di inizio
9.10       Introduzione: Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino
9.20       VITA CONSACRATA: COSA NE PENSA LA GENTE? – Filmato
9.30       “PRESENTE E FUTURO DELLA VITA CONSACRATA” relazione di mons. José Rodríguez Carballo, Segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le Societa’ di vita apostolica
10.40     Pausa
11.00     VITA CONSACRATA: LA PAROLA AI TESTIMONI – In dialogo
12.00     Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa del Santo Volto

Nel mediacenter del sito diocesano la sintesi del convegno a cura di Telesu.tv, con interviste a mons. Carballo e mons. Nosiglia.

Sul sito dei settimanali diocesani (www.lavocedeltempo.it) è possibile vedere una fotogallery della mattinata.

Nella sezione “Documenti” del sito è possibile consultare e scaricare il Messaggio dell’Arcivescovo per la XIX Giornata mondiale della Vita consacrata – 31 gennaio 2015 (a questo link anche la versione sfogliabile).