Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino

Madre Maria degli Angeli è Venerabile

Il giorno 16 giugno (un mese esatto dal giudizio positivo della Sessione Ordinaria dei Cardinali e Vescovi del Dicastero dei Santi), Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Angelo Amato, Prefetto di questo Dicastero, è stato ricevuto da Sua Santità Papa Francesco. Durante l’udienza il Pontefice ha autorizzato a promulgare il Decreto riguardante le VIRTU’ EROICHE della SERVA DI DIO MADRE MARIA DEGLI ANGELI, amata Madre delle due nostre Famiglie religiose. Ora Madre Maria degli Angeli è VENERABILE.
Suor Maria Clara, Vicepostulatrice, con la Madre Generale e il Consiglio della Congregazione delle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino, invita tutte e tutti a cantare, a voce e cuore spiegati, il Magnificat, perché il Signore ha fatto per noi grandi cose e ci invita a goderle e apprezzarle, ringraziandolo perché ha guardato alla nostra grande povertà e ha voluto arricchirci di questo bel segno della sua benevolenza.
 
La Madre Generale, con una lettera, ringrazierà personalmente Papa Francesco, per questo grande dono avvenuto in data significativa, che sottolinea l’amore di Madre Fondatrice per l’Eucaristia: l’evento è accaduto infatti venerdì 16 giugno e la notizia ufficiale è comparsa sull’Osservatore Romano il 18 giugno, proprio nella domenica del Corpus Domini!
 
 
 
condividi su