Vicariato per la
Vita consacrata

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Maria Madre della Chiesa

Nuova realtà al servizio della Diocesi
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel 2016, con decreto dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, è stata costituita, come associazione pubblica, l’Associazione Maria Madre della Chiesa, con sede presso il Vicariato per a vita consacrata nella Curia metropolitana.

All’Associazione Maria Madre della Chiesa appartengono consacrate e consacrati che, dopo aver lasciato l’istituto religioso di cui erano parte, hanno deciso di continuare la loro consacrazione al Signore nel servizio pastorale in comunità parrocchiali o in altre realtà della Diocesi di Torino come “assistenti pastorali”.

Con il rinnovo della professione dei voti  i consacrati/e divengono membri effettivi della Associazione e si mettono a disposizione del Vescovo accogliendo, in spirito di obbedienza, l’ambito diocesano ove esercitare il ministero pastorale, apportandovi la ricchezza della propria spiritualità.