FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO 2020

Torino, Santuario Basilica di Maria Ausiliatrice

Qui di seguito e in allegato il calendario delle principali manifestazioni ed eventi che si terranno nel corso di gennaio 2020 presso Valdocco e la sua Basilica, la casa dalla quale ebbe inizio il progetto di Don Bosco.

Domenica 19  gennaio  ore 9.30 Solenne concelebrazione. Presiede don Ángel Fernandez Artime, Rettor Maggiore (a conclusione delle Giornate della Famiglia Salesiana)

Mercoledì 29 gennaio  ore 21.00  Veglia di preghiera nei luoghi storici di Valdocco: dal cortile all’urna del santo

Giovedì 30 gennaio ore 19.00 Primi Vespri della Festa di San Giovanni Bosco, Presiede il Rettor Maggiore

Mercoledì 31 gennaio – FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO

ore 7.00:  Messa. Presiede don Sabino Frigato (SDB, Vicario episcopale per la Vita Consacrata)

ore 8.30:  Messa. Presiede don Enrico Stasi (SDB, Ispettore dei Salesiani). Con le scuole di Valdocco.

ore 10.00: Messa. Presiede don Leonardo Mancini (SDB, Maestro dei novizi)

ore 11.00:  Messa. Presiede don Guido Errico (SDB, Rettore dellaBasilica)

ore 15.00: Benedizione dei bambini e dei ragazzi. Presiede don Guido Dutto (SDB, Parroco “Maria Ausiliatrice”)

ore 16.00: Vespri Solenni. Presiede il diacono Paolo De Martino (Referente diocesano apostolato biblico)