Appuntamenti verso la beatificazione di Suor Maria Carola Cecchin

Sabato 12 novembre 2022 Celebrazione eucaristica di ringraziamento per la beatificazione presieduta dall'Arcivescovo

In preparazione alla beatificazione della Venerabile suor Maria Carola Cecchin (1877-1925), missionaria cottolenghina, che si terrà sabato 5 novembre 2022 a Meru in Kenya, la Congregazione Suore di san Giuseppe Benedetto Cottolengo e la Piccola Casa della Divina Provvidenza propongono un cammino con alcuni appuntamenti di preghiera e riflessione che presentiamo qui di seguito.

Sabato 24 settembre alle 20.30 presso il Salone Conferenze della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 12) si tiene la presentazione del libro «Beata Maria Carola Cecchin» a cui intervengono Rosanna Virgili, scrittrice e biblista, sul tema «I tratti delle donne evangelizzatrici nella Bibbia»; suor Katia Roncalli, della fraternità Evangelii Gaudium, sul tema «Orizzonti e sfide dell’evangelizzazione oggi»; suor Giuliana Galli, cottolenghina, sul tema «Suor Maria Carola: ‘Farsi tutto a tutti!’» e suor Antonietta Bosetti, cottolenghina e postulatrice della Causa di beatificazione di suor Cecchin, sul tema «Proposte di santità per noi oggi».

Martedì 4 ottobre alle 21 presso l’Arsenale della Pace del Sermig a Torino (piazza Borgo Dora 61) si tiene una Veglia di preghiera sul tema «Farsi tutto a tutti» organizzata dalla Congregazione Suore di S.G.B. Cottolengo e la Piccola Casa della Divina Provvidenza con il Sermig e la Comunità di Sant’Egidio.

Domenica 9 ottobre la Piccola Casa organizza un pellegrinaggio a Cittadella (Padova), città natale di suor Cecchin. Il ritrovo per la partenza è alle 5.30 dal Cottolengo di Torino in via San Pietro in Vincoli 12. Dopo l’arrivo, alle 11.30, si tiene la Celebrazione eucaristica presso il Duomo di Cittadella; seguono il pranzo, la visita al Duomo con il Battistero e alla città. Alle 16.30 è in programma la partenza per il rientro a Torino previsto tra le 21 e le 21.30. Per prenotazioni e informazioni: cell. 348.8989217 o 348.8989128.

La Beatificazione di Suor Maria Carolà sarà celebrata sabato 5 novembre a Meru in Kenya. Presiederà la Celebrazione il cardinale Fridolin Ambongo Besungu, Arcivescovo di Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo.

Sabato 12 novembre alle 17.30 presso la chiesa del Santo Volto a Torino (via Val della Torre 11) l’Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa mons. Roberto Repole presiederà la Celebrazione eucaristica di ringraziamento per la beatificazione di suor Cecchin a cui concelebrerà il Superiore generale della Piccola Casa padre Carmine Arice (LOCANDINA IN ALLEGATO).

Un’altra Messa di ringraziamento, infine, sarà celebrata da padre Arice domenica 13 novembre alle 10 presso la chiesa della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 12)

Per ulteriori informazioni: www.suorecottolengo.it.

In allegato la LOCANDINA CON IL PROGRAMMA di tutti gli eventi.