San Francesco, la festa a Bra

Appuntamenti dal 1° al 4 ottobre 2022

Bra è anche «città francescana»: sono due i luoghi di preghiera e raccolta per i fedeli alle celebrazioni in onore di San Francesco. I Fratini di Santa Maria degli Angeli sabato 1° ottobre 2022, alle 21, propongono il concerto spirituale ‘Un canto per Francesco d’Assisi’.
Martedì 4 ottobre è la solennità di San Francesco, sono previste al mattino le Messe alle 7 ed alle 8 con la preghiera delle Lodi alle 7.30, mentre in serata è in programma la concelebrazione eucaristica alle 20.

Anche nel Monastero di Santa Chiara è stato approntato un ricco manifesto. Le Sorelle Clarisse di Bra invitano ad unirsi in preghiera a partire da lunedì 3 ottobre con il Rosario alle 17.30, seguito dalla Messa alle 18 con memoria del transito di San Francesco, Vespri e orazione davanti alla reliquia.
Infine, martedì 4 ottobre, alle 17.30 è in programma il Rosario, mentre alle 18 sarà celebrata la solenne liturgia eucaristica con i Vespri e il 60° di professione religiosa di Suor Chiara Maria. La Messa sarà presieduta da padre Ugo Pozzoli, vicario episcopale per la Vita consacrata della diocesi di Torino.

Lino FERRERO da «La Voce E il Tempo» del 2 ottobre 2022