Corso di aggiornamento biblico – Il Vangelo di Luca

Villa Lascaris (Pianezza) Mercoledì 13-20-27 ottobre e 3 novembre 2021 ore9.30-12.30

Nell’anno liturgico C il lezionario domenicale propone la lettura del Vangelo di Luca. Per fornire una chiave di approfondimento che sia d’aiuto a tutti coloro – sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi, operatori pastorali, catechisti – che saranno impegnati, nell’ambito dell’attività pastorale, nella predicazione, nella catechesi o in incontri di preghiera, Villa Lascaris propone un corso di aggiornamento esegetico sul Vangelo di Marco.
Coordinato da don Gianluca Carrega, docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione parallela di Torino e autore di «Vangelo di Luca, commento concentrato. Esegesi tutta polpa» (Effatà Editrice, 2017) e «La Vetus Syra del Vangelo di Luca. Trasmissione e ricezione del testo (ABib201)» (G&B Press, 2013), il corso sarà in presenza, nel pieno rispetto di tutte le precauzioni e delle normative anti Covid-19.
Gli incontri si terranno presso Villa Lascaris (Pianezza -TO, Via Lascaris n. 4)
Mercoledì 13, 20, 27 Ottobre e Mercoledì 3 Novembre dalle 9.30 alle 12.30
Durante i lavori è previsto un coffee break e, per chi lo desiderasse, previa prenotazione sarà possibile fermarsi per il pranzo.

Per informazioni e iscrizioni

Villa Lascaris: eventi@villalascaris.it

Tel 011/967.61.45

condividi su