Percorsi per Accompagnatori di Pastorale Battesimale

Parrocchia S. Vincenzo Martire - Nole Canavese

In seguito alle disposizioni del nostro Arcivescovo, circa le misure preventive da adottare per l’emergenza Coronavirus, l’ incontro di formazione per gli operatori di pastorale battesimale previsto per venerdì 28 febbraio è annullato.

Vi terremo aggiornati sulla possibilità di poter svolgere gli altri incontri previsti per il 6 e 15 marzo.

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

La celebrazione del battesimo costituisce il sentiero che introduce, accompagna e apre all’incontro con il Dio della vita. Per questo, il percorso di formazione degli accompagnatori battesimali è ritmato al passo del “rito liturgico”: accoglienza, ascolto, rinascita, nutrimento.

Ogni tappa formativa vuole aiutare gli accompagnatori ad aprire gli occhi sul “mistero della vita” fino ad intravedere in esso la grandezza del dono di Dio che lì si manifesta e si realizza. Per questo, la formazione degli accompagnatori sceglie di aiutare gli accompagnatori a saper leggere la presenza del dono di Dio che si nasconde e manifesta nelle  esperienze elementari della vita.

Quest’anno 2019/2020 il tema sarà: Tu mi nutri, dedicato alla Celebrazione Eucaristica, quarta tappa del rito del Battesimo. Gli incontri si svolgeranno nei quattro distretti diocesano: Torino Città, Villarbasse, Nole Canavese e Savigliano.

I cammini formativi scelgono di adottare il metodo laboratoriale nella convinzione che solo un percorso che coinvolge direttamente i partecipanti possa realmente essere formativo e trasformante.

Il terzo cammino:

DISTRETTO NORD

Parrocchia SAN VINCENZO MARTIRE – Saloncino Parrocchiale – Piazza Vittorio Emanuele II n° 5 – NOLE CANAVESE

VENERDÌ 28/02/2020 – ore 20,00-22,30 – ANNULLATO IL PRIMO INCONTRO

VENERDÌ 06/03/2020 – ore 20,00-22,30

DOMENICA  15/03/2020 – ore 16,00-18,30

Nella locandina allegata troverete indicati tutti i cammini che verranno proposti negli altri distretti della diocesi di Torino

Contatti:

e-mail: servizio.battesimale@diocesi.torino.it