Nuovi Consigli presbiterale e pastorale quinquennio 2013-2017

Decreto di indizione e Norme elezione. Modalità di voto

Il 31 dicembre 2012 scade il mandato quinquennale dell’XI Consiglio presbiterale e dell’XI Consiglio pastorale diocesano. In allegato il Decreto di indizione delle elezioni per i nuovi consigli che resteranno in carica nel quinquennio 2013-2017, le Norme per le elezioni e le Appendici.

Modalità di voto
Nel mese di ottobre i sacerdoti e i diaconi permanenti riceveranno, tramite il moderatore della Unità Pastorale corrispondente, il materiale per partecipare alle elezioni che li riguardano. Lo scrutinio delle schede con i loro voti avverrà all’inizio di dicembre. I direttori degli Uffici di Curia e i laici parteciperanno alle elezioni entro il mese di novembre secondo specifiche modalità, che saranno comunicate direttamente agli interessati.

Per quanto riguarda i membri eletti in ambedue i Consigli qualora, durante il quinquennio, uno di essi decada, verrà automaticamente sostituito – fino al compimento del mandato del Consiglio – dal primo dei non eletti della propria categoria. I nuovi membri saranno comunicati sulla «Voce» e sulla Rivista Diocesana Torinese.