Prenotazione cresime: attivato nuovo servizio on line

Al fine di ottimizzare il flusso delle richieste delle cresime verso la Curia Metropolitana, è stata avviata ad experimentum la procedura online per le relative prenotazioni dal sito diocesano.

La procedura, ben visibile nella pagina principale del sito www.diocesi.torino.it – e nella pagina della Cancelleria www.diocesi.torino.it/cancelleria/ – è evidenziata con un apposito banner «PRENOTAZIONE CRESIME», ‘cliccando’ sul quale si accede direttamente a un modulo che dovrà essere compilato nei campi richiesti.

L’invio della richiesta online rilascerà una email di ricevuta direttamente sulla posta elettronica del Parroco/Amministratore autore della richiesta stessa.

Trattandosi di un esperimento, è richiesto ai Parroci di avvalersi di tale strumento al fine di verificarne l’effettiva praticità.

Nel frattempo, almeno per il 1° semestre 2019, la vecchia procedura rimarrà ancora attiva in attesa del graduale abbandono.

Si segnala inoltre che rimarranno invariati tutti i riferimenti precedenti (diac. Adriano Bastianel, tel. 011 5156321), fatta eccezione per l’indirizzo email che diventa:

cresime@diocesi.torino.it