Appuntamento di riflessione, preghiera e fraternità interreligiosa

Martedì 7 maggio 2019 ore 19, presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco a Torino

Caritas Diocesana Torino, COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana, Famiglia Francescana Torino e Parrocchia Stimmate San Francesco – Torino invitano le comunità cristiane, i gruppi di impegno solidale e di animazione al dialogo interreligioso, le comunità delle varie fedi, quanti sono interessati, ad un momento di riflessione, preghiera e fraternità interreligiosa martedì 7 maggio 2019 ore 19, presso la Parrocchia Stimmate di San Francesco a Torino – via Livorno angolo corso Umbria.

All’inizio del tempo del ramadan una occasione di riflessione a più voci sulla prospettiva della fratellanza umana per la pace e la convivenza comune, ricordando gli ottocento anni dalla visita di San Francesco di Assisi al Sultano di Egitto e approfondendo la prospettiva contenuta nel documento firmato dal Santo Padre ad Abu Dhabi nel febbraio scorso.

L’incontro inizierà in chiesa con l’ascolto di brevi riflessioni proposte da Comunità Islamica, Famiglia Francescana, Caritas Diocesana e con la sintetica presentazione dei contenuti del documento a cura di Alberto Riccadonna – direttore de «La Voce e il Tempo».

Entro le 20,30 trasferimento presso i locali parrocchiali annessi per un momento di preghiera musulmana e cristiana.

La partecipazione è libera e non richiede prenotazione.

Alle 21.00 verrà offerta una cena fraterna per alcune persone di ogni nazionalità e religione che vivono in situazione di povertà, invitate dalla comunità musulmana come segno di condivisione tipico del tempo di ramadan. La cena è ad invito.

Info: caritas@diocesi.torino.it

Invito Fraternità interreligiosa