Incontri di formazione online a cura di Caritas diocesana

Dal 16 al 30 maggio 2023

• La via degli ultimi – Ascoltare e accompagnare le povertà culturali e le persone “impoverite”
    Incontro rivolto ai volontari dei Centri di Ascolto per offrire un approfondimento sulle modalità di ascolto e di accompagnamento alla luce dell’ultimo rapporto di Caritas Italiana “L’anello debole”.
    martedi 16 maggio 2023 ore 17.30 – 19.30
  • La via del Vangelo – Charis: la grazia come radice della carità
    Insieme a Pierluigi Dovis, delegato Caritas del Piemonte e della Valle d’Aosta, si approfondisce il mandato Caritas: testimoniare la carità a partire dalla grazia ricevuta da Dio.
    L’incontro è un’occasione per riflettere intorno alla missione e al senso nucleare dell’agire Caritas.
    martedi 23 maggio 2023 ore 17.30 – 19.00
  • La via della creatività – Animare la comunità e il territorio: esperienze
    L’invito a promuovere creatività è un’esortazione a leggere «i segni dei tempi» e a rinnovare l’azione delle Caritas.
    L’incontro è rivolto alle Caritas parrocchiali ed è un’occasione per approfondire lo stile e le progettualità che promuovono l’animazione delle comunità ecclesiali nel territorio.
    martedì 30 maggio 2023 ore 17.30 – 19.30

Gli incontri si terranno on line su piattaforme GoToMeeting e saranno registrati

Tutte le informazioni