XIV Confronto Caritas Parrocchiali

Colle Don Bosco - sabato 30 maggio 2015 -

Carissimi amici delle Caritas Parrocchiali e dei Centri di Ascolto,
come saprete verso la metà del prossimo novembre tutte le Chiese italiane si troveranno insieme, alla metà del decennio pastorale, per un incontro ormai diventato pietra miliare per il percorso pastorale nel nostro paese. Anche dalla nostra Diocesi scenderà a Firenze – città dove si svolgerà il Convegno – una delegazione scelta dall’Arcivescovo (a rappresentare l’ambito della carità ci sarà Sergio Durando ed il sottoscritto). Ma il Convegno Nazionale non può essere cosa che si limita a qualche persona.
Per questo motivo, su indicazione di Caritas Italiana, la Delegazione Regionale delle Caritas piemontesi ha ritenuto di poter dedicare ai temi del Convegno di Firenze la sua attenzione. Lo farà attraverso l’ormai tradizionale Confronto Regionale delle Caritas Parrocchiali, in programma per sabato 30 maggio 2015, dalle 9.30 alle 17.00 presso la Basilica del Colle don Bosco (AT). Il tema In Gesù Cristo il nuovo umanesimo sarà declinato a partire dall’attenzione di carità che è il nostro specifico. Ci aiuteranno persone molto competenti: un sacerdote che fa parte della commissione di coordinamento del Convegno di Firenze, due direttori di Caritas (Biella e Padova), una collaboratrice della Caritas di Genova. Ecco perché invitiamo anche i Centri di Ascolto.
Avete già ricevuto le indicazioni con la convocazione dell’incontro di Coordinamento che abbiamo vissuto a inizio del mese di aprile. Ora, passate alcune settimane. Mi permetto di ricordarvi la cosa chiedendovi di provvedere a fare l’iscrizione entro venerdì 7 maggio, utilizzando la seconda pagina di questa lettera. Per facilità vi allego di nuovo il volantino della iniziativa.
Mi pare che la cosa meriti, tanto da dedicarle un sabato intero e 20 euro (se vi fermate a pranzo alo ristorante) o 5 euro (se mangiate qualcosa al sacco).
Vi pregherei di provvedere subito all’iscrizione, allegando anche la ricevuta del bonifico o del conto corrente postale.
Grazie dell’attenzione