«Gemme di carità che Dio fa sbocciare», al Santo Volto la XXXIV Giornata Caritas

Sabato 18 marzo 2023. Dati della RICERCA sulla povertà nel territorio diocesano. INTERVENTO dell'Arcivescovo

La XXXIV Giornata Caritas si è svolta sabato 18 marzo 2023 dalle 8.30 alle 12.45 presso l’Auditorium Santo Volto di Torino (via Val della Torre, angolo via Borgaro). Il tema era «Gemme di carità che Dio fa sbocciare» con riferimento a 1Cor. 3:7: «Né chi pianta né chi irriga vale qualcosa, ma solo Dio, che fa crescere»

Di seguito il programma in dettaglio (anche in allegato).

• Accoglienza a partire dalle ore 8.30
  • Opening welcome alle 9.00 con il Coro della Scuola Primaria – Istituto Sant’Anna di Torino

INTERVENTI:

• «Gemme di spiritualità per pregare e meditare», Fra’ Beppe GIUNTI – Francescano conventuale
  • Intervento di S.E.R. Mons. Roberto REPOLE – Arcivescovo di Torino (AUDIO e TRASCRIZIONE dell’intervento)
  • «Gemme di fraternità, giustizia e promozione umana»., l’esperienza di sr. Simona CHERICI – Fraternità della Visitazione (Pian di Scò – Arezzo)
  • «Perché sbocci carità: sfide attuali dell’animazione e del servizio nelle comunità», dialogo tra Don Marco PAGNIELLO – direttore Caritas Italiana e Alessandro BRUNATTI – direttore Caritas Susa
  • Coffee break
  • «Carità che cresce nei luoghi della Chiesa di Torino» (RICERCA IN ALLEGATO):
    -Testimonianze di giovani che crescono nella fede attraverso il servizio
    -Sintesi della ricerca di elementi generativi con cui ripensarci (SINTESI IN ALLEGATO)
    -Dialogo tra un fratello carcerato e un sacerdote
  • Appunti finali di Pierluigi DOVIS – direttore Caritas Diocesana

FOTOGALLERY

Qui di seguito il videoplayer per ASCOLTARE l’intervento di mons. Repole:

Per ulteriori info: tel. 011.51.56.350, caritas@diocesi.to.it (dal lunedì a venerdì, dalle 9,00 alle 12,30).